La deliberazione dell'Autorità di Regolazione per l'Energia, Reti e Ambiente n. 40 del 6 febbraio 2014, integrata da successivi provvedimenti, indica le modalità di accertamento della sicurezza degli impianti gas da eseguirsi in occasione della richiesta di attivazione di impianti di utenza nuovi, di riattivazione di impianti di utenza modificati oppure di riattivazione di impianti di utenza trasformati perché precedentemente alimentati da altro tipo di gas.
Il venditore a cui il cliente si rivolge per la richiesta di attivazione/riattivazione del gas fornisce, nei casi sopra indicati, i documenti che devono essere compilati dall’installatore e successivamente inviati a COGESER a cura del venditore stesso (oppure consegnati o spediti all’indirizzo COGESER SpA – Via Martiri della Libertà 18 – 20066 MELZO (MI)
COGESER, ricevuta la documentazione completa e accertato, per via esclusivamente documentale, il rispetto della normativa di sicurezza vigente, procede all’attivazione della fornitura. Qualora la documentazione non sia completa o la normativa di sicurezza non rispettata, COGESER non procede all’attivazione fino al raggiungimento dei requisiti necessari.
Nei link che seguono sono disponibili: